Il buon (o forse no) Don Abbondio recitava: ‘questo matrimonio non s’ha da fare’, ma siamo sicuri che in questo caso non lo avrebbe detto.
Da oggi i Community Manager esultano, brindano, ballano: finalmente su Hootsuite, il tool di programmazione per social media, sarà possibile programmare Instagram!
Altro che Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, secondo noi questo è il matrimonio dell’estate 2015!

Fino ad ora la programmazione è stata possibile solo grazie ad applicazioni per smartphone e tablet come Latergram o Chronogram. Anche loro, come Hootsuite, non possono pubblicare al posto nostro sul social network, ma avvisano quando hai programmato il post (come una buona segretaria) e ti permettono di pubblicare con qualche click inserendo tag e hashtag in maniera corretta.

Ma quali sono i vantaggi e le differenze?

Insomma, se non hai un account su Hootsuite ti consigliamo di aprirlo subito e, anche se tu fossi “allergico” ai legami, sposare il famoso tool di programmazione! Considerando che esiste un’app per Hootsuite che funziona bene e svolge il suo compito, le possibilità di lavorare e programmare Instagram comodamente aumentano.
Forse il social delle immagini aprirà un po’ di più le porte per gli utenti che gestiscono vari profili, ma per il momento questa è una gran bella novità che manda i Community e i Social Media Manager in vacanza più leggeri.

Che ne pensi?

Alessandra