Le 5 migliori app per realizzare delle splendide Instagram Stories

Come avrete sicuramente notato, le Stories sui social network sono diventate ormai un “fenomeno di massa”: basta aprire Instagram (il primo grande social a lanciare, nell’ormai lontano 2016, il format delle Storie, prendendo spunto dall’idea originale di Snapchat), Facebook o anche Whatsapp e saranno molti i vostri contatti che, almeno una volta al giorno, avranno deciso di condividere una foto, un pensiero o un qualsiasi momento della loro giornata.

Il successo riscosso dalle Storie è stato tale che moltissimi brand oggi le utilizzano come ulteriore strumento della propria strategia di marketing. Va detto però che realizzare delle Storie interessanti e coinvolgenti non è così semplice, poiché richiede creatività, stile ed altri fattori che siano in grado di far risaltare i vostri contenuti agli occhi dei follower (e/o potenziali clienti).

Eccovi allora 5 tra le migliori applicazioni che potete utilizzare per realizzare contenuti originali e dare lo sprint alle vostre Instagram Stories… buona lettura!

 

  1. Over

Over è uno strumento di creazione di Store che ha tutto ciò di cui abbiamo bisogno, dagli sfondi a modelli in stile professionale. Con quest’app non dovremo più perdere ore a creare design su Photoshop che, essendo concepiti per una storia su Instagram, dureranno solo 24 ore.

Over è indicata anche per le aziende, poiché permette di caricare rapidamente e facilmente loghi, font e palette di colori in modo da rendere i nostri contenuti brandizzati come li desideriamo.

 

  1. Mojo

Mojo è un’app di video editing molto utile per creare Instagram Stories: essa ci dà infatti accesso ad oltre 100 modelli, ognuno dei quali è personalizzabile al 100%. Potremo scegliere inoltre tra centinaia di tipologie di testo (alcune delle quali animate e personalizzabili). Infine, ogni mese Mojo viene aggiornato con nuovi template e stili di testo.

 

  1. Canva

Canva è un’applicazione di grafica dotata di tutto il necessario. Sia che siamo dei principianti che degli esperti di Photoshop, in Canva troveremo davvero moltissime idee da sfruttare. Uno dei punti di forza di Canva è la semplicità d’uso: in pochi minuti chiunque è in grado di scegliere un modello e creare una grafica per una Storia Instagram.

Il procedimento è rapido e fluido: potremo scegliere da un’ampia gamma di template, selezionare un grafico, inserire dei dati… insomma qualsiasi cosa possa necessitiamo per la nostra grafica, su Canva la troveremo. Alcuni elementi sono a pagamento, ma c’è una vasta scelta di modelli gratuiti.

 

  1. Unfold

Potremmo definire Unfold il sogno di qualsiasi fotografo: grazie a degli appositi settaggi di luce, con quest’app possiamo star certi di ottenere immagini luminose, definite e dai colori vividi. Unfold include inoltre molti modelli da cui trarre ispirazione per le nostre Storie Instagram, tra cui template, cornici ed altro ancora.

 

  1. Impresso

Impresso è un’ottima applicazione per tutti i social media manager che vogliano realizzare delle Storie ad effetto. Come altre app succitate, Impresso ci offre sia modelli classici preimpostati che una grande varietà di template tra cui scegliere. Una volta scelto il modello, potremo personalizzarlo a nostro piacimento e – grande valore aggiunto – aggiungere una foto e/o una canzone dalla ricca libreria inclusa nell’app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su