Corporate Video come convincere e coinvolgere gli utenti con video aziendali di claudio lombardi realizzazione video agenzia webmarketing

Come una strategia efficace con i video può aiutare la tua azienda

Il video è il formato che più sta prendendo piede nelle strategie di marketing delle aziende di qualsiasi dimensione. Postato sulle piattaforme social e nelle pagine principali dei siti web il video efficace viene visto e condiviso e l’utente è coinvolto dall’azienda che racconta se stessa o i suoi prodotti attraverso piccoli clip.

Ma cosa puoi raccontare con una strategia video?

  1. La storia e la mission della tua azienda
  2. Il team
  3. I prodotti, come vengono creati e come possono essere utilizzati
  4. Presentazione delle nuove collezioni, eventi e convegni.
  5. Testimonianze, case study e tutorial
  6. Realtà aumentata
  7. Animazioni
  8. 360° e realtà virtuale
  9. Vlog

E per terminare l’elenco nella tua strategia non devi dimenticare la possiblità offerta dai social di mostrare eventi in diretta per far arrivare al tuo fan la forza del tuo brand.

Wyzowl.com nella ricerca dedicata all’uso del video nelle strategie di marketing sostiene che oltre il 65% dei business che ancora non usa questo strumento sicuramente inizierà a farlo nel 2018 e chi già lo utilizza sicuramente non farà marcia indietro.

Utilizza il canale video anche per promuovere la tua azienda: sponsorizza i post che raccontano gli esempi elencati precedentemente per far arrivare il tuo messaggio al maggior numero di persone targetttizzandole correttamente.

Il video chiaramente deve essere progettato attentamente  e realizzato con cura; il consumo di questi contenuti è  molto forte nei primi minuti di ripresa: cerca quindi di concentrare il messaggio più importante nella prima parte; soprattutto il video live deve essere gestito con una scaletta precedentemente preparata per evitare di allungarsi troppo e annoiare il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su