Il sito internet e tutte le attività online ti permettono di raggiungere i clienti in tutto il mondo. Un elemento indispensabile per aumentare le vendite dei tuoi servizi e prodotti è la lingua: quando acquistiamo nella maggioranza dei casi preferiamo farlo nel nostro idioma principale.

Per far questo occorre affidarsi a professionisti: l’inglese e il francese seppure utilizzate in molti paesi del mondo presentano delle sfumature e dei termini diversi per ogni nazione dove vengono utilizzate e quindi se pensiamo di vendere negli Stati Uniti bisognerà tenere in considerazione  che la traduzione in inglese potrebbe differire da quella per il Regno Unito. Molte parole oltre a non incontrare il favore del pubblico potrebbero influire negativamente sulle attività di posizionamento.

Anche i post della tua pagina Facebook piuttosto che di altri social network dovrebbero essere ottimizzati in lingua: su questa piattaforma sovente si fa riferimento a giochi di parole e frasi idiomatiche tipici della località dove si vuol far arrivare il messaggio (targettizzazione del pubblico) e qui gli errori possono diventare grotteschi.

Da non sottovalutare nemmeno la pubblicità che facciamo sui motori di ricerca e sui social network: annunci ad effetto con il senso e le parole correttamente tradotte garantiscono una conversione migliore a qualsiasi campagna pubblicitaria online