Non hai nessuna idea per acquisire nuovi contatti qualificati? Peccato perché la lead generation è tra le attività più importanti per un’azienda che vuole attivare delle strategie  di marketing diretto attraverso la mail.

Non solo: Google ha recentemente introdotto Customer Match un servizio che permette alle aziende di caricare la lista di mail dei clienti e dei contatti all’interno della piattaforma adwords (come fare) e mostrare agli utenti che sono loggati con l’account di Big G, dei messaggi pubblicitari a loro indirizzati e contestualizzati sulla base delle informazioni che cercano sul search, nella mail oppure su youtube.

Quindi via allo studio delle migliori iniziative per aumentare la lista delle mail con sconti, risorse omaggio e spettacolari landing page oppure advertising su facebook o twitter:  il Big Social è consapevole della importanza che rivestono le connessioni tra utenti e aziende e quindi ha integrato nella sua piattaforma  un utile strumento per aiutare le aziende ad aumentare i propri contatti qualificati (più info); il social del microblogging offre le Lead Generation Card che permettono alle aziende di convertire gli utenti interessati in contatti: creatività, immagini convincenti e una promo interessanti convincono il web nauta a lasciare mail e altri dati sensibili (più info)