b2b

Sito web business to business

E’ ad esempio il sito web del distributore di materiali nel rapporto con i piccoli negozi e i dettaglianti.

Un sito rivolto ad altre aziende sia per la vendita di prodotti o servizi deve creare delle conversioni; l’utente che si interfaccia al sito può essere il titolare dell’azienda o il responsabile dell’ufficio acquisti ma rimane sempre un visitatore del sito da convincere: la trattativa potrebbe essere più laboriosa, in alcuni casi, ma il sito dovrà svolgere comunque il suo compito di base e supporto alla vendita.

Analisi dettagliata del comportamento dei visitatori

Importante diventerà l’analisi dei risultati per capire effettivamente l’utilizzo del sito da parte dei clienti per rispondere ad alcuni quesiti: quali pagine consultano? Quanto tempo dedicano ad una singola pagina? Qual’è il valore da attribuire ad ogni singola attività svolta dal cliente

Informazioni sull'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto