Trova il prezzo più basso

 

Il prezzo è un ottimo argomento per attirare l’attenzione e può diventare elemento di scelta nella trattativa commerciale on line e off line ma non è mai fine a se stesso

Trova il prezzo più basso…se ne sei capace!

Soprattutto oggi bisogna essere sicuri di fare gli acquisti valutando i costi, la qualità e i benefici. Il prezzo è elemento importante nelle trattative commerciali: ma siamo sicuri che questo deve diventare determinante?

Un’azienda o un utente che deve acquistare un prodotto chiederà un preventivo a diversi fornitori per avere un’idea di base del costo, poi procederà alla valutazione della qualità e dei servizi offerti; il mix di queste indagini determinerà la scelta del fornitore.

Il prezzo a tutti i costi

Il prezzo più basso esiste solo nella fantasia di alcuni: quanto tempo abbiamo speso per cercarlo? Quanto è affidabile il venditore? Ma il bene è disponibile? Quanto tempo passa dall’ordine alla consegna?

Il prezzo degli articoli per i siti di vendita online

Ancor di più il prezzo è un problema relativo per la vendita online; soprattutto la prima necessità per i negozi sulla rete è farsi trovare e comunicare di poter accontentare il cliente; poi certificare il prodotto, se non di marca conosciuta, e successivamente dare la sicurezza all’acquirente del buon fine dell’operazione di acquisto. Subentrano altri fattori come l’assistenza online o la possibilità di restituire il prodotto per costruire l’affidabilità del venditore agli occhi del cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su