Facebook cambia spesso e sempre più velocemente: in questo caso aumentano le possibilità offerte alle aziende di comunicare con i propri clienti o con i fan della pagina integrando le attività di customer care.

Presto l’amministratore potrà rispondere con un messaggio privato a un commento lasciato dal proprio utente su un post della pagina; questo permette da un lato di rispettare ancora di più le limitazioni imposte dal regolamento sulla privacy e dall’altro di interagire con chi segue la pagina in modo più diretto: qualsiasi domanda può generare un ulteriore approfondimento da parte del brand e con un link dedicato aumentare la visibilità del sito web.
Una nota sul commento  avviserà gli utenti che seguono la conversazione che l’azienda ha risposto al messaggio lasciato sul post.
Questa innovazione segue tutta una serie di modifiche attuate dal social network per integrare le funzionalità a disposizione delle aziende che gestiscono una pagina facebook commerciale: dalle call to action inserite nella cover al badge che si attiva quando le risposte fornite agli utenti sui loro commenti sono, per una percentuale superiore al 90%, entro i cinque minuti dalla pubblicazione della richiesta.
In questo comunicato di Facebook per il business si parla anche della prossima introduzione dell’invio di messaggi all’interno degli annunci sponsorizzati dove l’utente può contattare direttamente l’azienda e l’amministratore che riceve il messaggio ha la possibilità di verificare quale annuncio ha generato l’interazione.