Tu titolare di impresa che operi a diretto contatto con un operatore business hai compreso come il web può interagire con il tuo spazio? Sicuramente  non hai mai avuto bisogno del web per aumentare la visibilità, le vendite e il numero dei tuoi clienti ; il tuo contatto è sempre arrivato dal passaparola o da conoscenze istituzionali e non ti cercano su internet.
Sono d’accordo con te ma rispondi a queste domande per essere certo che non stai perdendo un’occasione importante:

  • Conosci il numero di persone che ogni giorno cerca informazioni nel tuo settore?
  • Sai quante visite ha il tuo sito web?
  • Sei sicuro che il tuo competitor non stia investendo su internet?
  • Hai verificato che non abbia aperto dei canali social per aumentare la loro penetrazione sul mercato
  • Controlli cosa si dice della tua azienda sui portali e i blog di settore?

Questo è un dato di fatto: tu non hai mai operato come azienda direttamente online (tranne il sito istituzionale mai più rinnovato) ma nel web qualcuno ti ha schedato, nominato oppure recensito.  Ti trovi in questa situazione? Non aspettare e comincia quantomeno a presidiare tutto quello che nel web raggiunge la tua sfera di influenza proprio per non lasciare ad altri il mercato che potresti fare e tu e per non trovarti spiazzato in un territorio che non conosci.

E tu sai cosa sta facendo la tua concorrenza? Come ti stai muovendo per aumentare sul web i tuoi clienti?