Facebook advertising presenta la novità che tutti aspettavano: i mi piace, le condivisioni e le reazioni assumono un nuovo ruolo nella gestione delle campagne advertising.

Facebook registra attraverso la funzione pubblico, nella gestione inserzioni dell’account business, gli utenti che interagiscono con le nostre campagne e anche con il sito attraverso il pixel; la creazione del Pubblico simile e personalizzato derivanti da queste registrazioni sono importanti per la realizzazione di campagne di retargeting molto efficaci in termini di conversioni.

Ora Facebook integra questa funzione con la possibilità di creare il Pubblico delle persone che visitano e interagiscono con la pagina.

Il Pubblico personalizzato che si genera in questo caso si popola abbastanza facilmente e è in realtà ancora di più legato alla gestione corretta della pagina e alla realizzazione di un piano editoriale; questo pubblico di fatto aumenta il valore dei mi piace e delle diverse interazioni con i post visto che è possibile intercettare tutte le persone che compiono delle azioni sulla pagina e anche, ad esempio, chi fa click sui post ma non è un fan della pagina; non è più necessario avere quindi tantissime visite sul sito per avere utenti con le giuste caratteristiche a cui proporre campagne più dirette.

Vista l’importanza che l’algoritmo di Facebook ripone nella condivisione investire con una pubblicità mirata su questo pubblico può aiutare in prima istanza la crescita organica di un pubblico in target e questo giro si autoalimenta di giorno in giorno;

più dedichiamo tempo all’ascolto del nostro pubblico per postare immagini, video e contenuti che a loro interessano più questa nuova funzionalità può aumentare il successo della nostra attività di social media marketing.

Poche semplici operazioni per attivare e registrare questo pubblico; in Facebook Business clicchiamo su Crea Pubblico e Pubblico Personalizzato

crea pubblico personalizzato su facebook per le campagne di retargeting di claudio lombardi

Poi nella schermata che si apre seleziona Paginacrea pubblico scegli pagina personalizzato interazioni con la pagina per le campagne di retargeting di claudio lombardi

Infine seleziona Pagina

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Scegli nel form successivo la tipologia di interazioni

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Ma cosa ci puoi fare con il Pubblico Personalizzato creato: ecco qua l’ultimo passaggio dove puoi creare un’inserzione usando l’audience appena creata o puoi ampliare la stessa attivando il pubblico simile.

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