Sicuramente si e ci sono moltissimi casi che sono lì a dimostrarlo. Anche se…La novità è di questi giorni: Facebook introduce un nuovo pulsante disponibile sulla cover della pagina dove inserire un’azione che porta direttamente al sito web, al blog o a qualche altra pagina esterna: quindi anche il social network più grande del mondo è consapevole che la strategia online di qualsiasi azienda non può escludere delle pagine internet di proprietà.

Contattaci, Prenota subito, Usa l’applicazione, Gioca, Acquista ora, Iscriviti, Guarda il video sono le call to action preparate e disponibili per convertire il pubblico che visita la nostra pagina.

Quindi sviluppiamo dei processi che portino ad alimentare questa nuova opportunità di business offerta da Facebook: verifichiamo che il sito della nostra attività sia raggiungibile e sufficientemente attraente per chi ci visita e mobile-friendly visto che i social sono gestiti soprattutto con gli smartphone, prepariamo una landing page efficace per trasformare questi contatti interessati in contatti qualificati e pronti per diventare clienti stabili per il nostro business.