Più che un falso mito è una speranza di chiunque pubblichi un contenuto sul web: essere primo su uno qualsiasi dei motori di ricerca per parole chiave che consentono business interessanti non è semplice. Sono tutti assolutamente presidiati da pagine web ormai leader nel settore e con contenuti redatti magistralmente e aggiornati nel tempo. I motori di ricerca cambiano diverse volte l’anno gli algoritmi che catalogano i miliardi di pagine pubblicate sulla rete rendendo vani tutti gli sforzi fatti per apparire primo sul singolo argomento.

La soluzione migliore per il posizionamento di un sito web

Utilizzare diverse strategie: la prima, caldamente consigliata da google, è la qualità dei contenuti tali da ottenere la condivisione del pubblico che ci visita giornalmente; in attesa che i motori di ricerca indicizzino le nostre pagine è opportuno creare delle campagne pubblicitarie sui motori di ricerca e su referral importanti per parole chiave: un’analisi approfondita permetterà di ricavare idee per nuovi contenuti e frasi ricercate e capire quali tra i referral utilizzati porta i maggiori benefici al nostro sito. Scegliere non solo parole chiave ma frasi strutturate che meglio interpretino le necessità di chi ci cerca, e localizzare il più possibile la nostra attività. Anzianità del sito, aggiornamento dei contenuti, utilizzo dei social network e dei microdati contribuiscono al successo dei nostri sforzi con visite che provengono da più fonti.

Programma e progetta gli interventi di posizionamento

Programmare le attività per il posizionamento del sito, registrandole sulla timeline del nostro strumento di web analytics, riportando fedelmente url e argomento del sito dove abbiamo deciso di registrarsi, è fondamentale per una gestione semplifcata dell’azienda nel web.

Primo sui motori di ricerca? Bellissimo… Ma per quali parole chiave? E come ci sei riuscito ? Raccontaci la tua esperienza oppure confidaci il tuo prossimo obiettivo… e se ti possiamo aiutare