sito web professionale

Le aziende di grandi e medie dimensioni consapevoli della forza commerciale del web e dei futuri sviluppi della rete, hanno siti, nella maggioranza dei casi, importanti e posizionati; l’investimento nelle pagine sulla rete è parte della spesa complessiva riguardante le attività di marketing; invece molte piccole imprese, artigiani, e negozi commerciali anche importanti hanno il sito ma non puntano sul web per lo sviluppo delle loro attività ma percorrono le vie conosciute elaborando campagne pubblicitarie sui media tradizionali. Qual’è il motivo di questa scelta?

Media tradizionali

Il sito web dinamico non sostituisce, completamente cartelloni pubblicitari, passaggi televisivi o telefonici ma integra questi mezzi chiudendo il cerchio intorno all’azienda che se ne dota: dopo avere visto una pubblicità in televisione, sui cartelloni o alla radio l’utente verifica su internet le informazioni che lo hanno interessato chiedendo pareri sui forum, confrontando i prezzi e verificando i contatti.

Posizionamento sul web

La rete permette di andare incontro ad un internauta interessato al prodotto o al servizio dell’azienda sia rispondendo alle richieste sia facendo nascere l’esigenza di acquistarlo; consente la gestione del post vendita con costi molto ridotti e rende possibile convogliare il passaparola dei clienti soddisfatti.