Finalmente la funzione di Facebook Locations è disponibile anche per le piccole e medie catene di negozi e i franchising. Questo servizio permette di gestire centralmente le pagine di tutti i punti vendita in qualità di amministratori e contemporaneamente informare il pubblico sul negozio più vicino.

Attivare la funzione e veramente molto semplice: si compila il form e dopo pochi minuti appare nelle impostazioni della pagina principale la voce luoghi; cliccando sopra si apre la schermata che permette di creare le pagine dei singoli negozi o di trasformare le pagine locali in luoghi della pagina principale; se quest’ultima era comunque associata a un negozio la nuova funzione permette il trasferimento dei dati di contatto, indirizzo e telefono ad esempio, su una nuova pagina luogo.

Il procedimento non modifica gli amministratori originari e neanche la funzione di nomina che rimane tale e quale alla situazione di partenza: semplifica invece le attività di gestione delle pagine facebook per chi affida questo compito ad un’unica persona.

Ringrazio Veronica Gentili autrice del post da cui ho preso spunto perché mi ha anche permesso di essere pronto a divulgare la notizia che molti nostri clienti attendevano da tempo

Altre info le trovi qui:
facebook.com/business/a/facebook-locations

il resto è esperienza dal vivo…