Preparati adeguatamente perché investire nel web è come un viaggio alla scoperta di territori immensi pieni di sorprese e opportunità.

E come un lungo viaggio devi iniziare dalla progettazione pensando alla meta o alle mete che vuoi raggiungere (obiettivi aziendali);  una volta scelta la destinazione prosegui raccogliendo tutte le  informazioni, stabilendo budget di spesa che vuoi investire e scegliendo i giusti partner e chi può condividere con te onori e oneri della nuova impresa.

Prima di partire con la realizzazione del piano devi aver chiara la tua situazione attuale per comprendere meglio tutto quello che vuoi raggiungere costruendo o ristrutturando la presenza della tua azienda online.

Quindi scegli degli obiettivi:

Definisci il budget da investire seguendo questi criteri:

Scegli le piattaforme e gli strumenti online più utili per te seguendo questo schema base per un progetto web completo e efficiente:

Questo è solo un canovaccio da seguire e modificare nel tempo per adattarlo ai tuoi obiettivi mano a mano che aumentano le tue conoscenze delle dinamiche del web; presuppone una conoscenza approfondita del tuo target e della comunicazione dei tuoi messaggi e della forza e del posizionamento del tuo brand e dei tuoi prodotti;

La grande forza del web risiede nella possibilità di verificare i risultati giorno dopo giorno e correggere gli errori senza stravolgere necessariamente tutto l’impianto realizzato. Il web coaching ti può aiutare nella scelta iniziale della strada da percorrere e/o nella scelta dei partner più efficaci oppure nel nostro caso anche nella realizzazione del progetto web nel suo complesso. Per saperne di più e ottenere consigli utili iscriviti al colloquio introduttivo al web coaching gratuito cliccando nel bottone accanto oppure scrivendo nei commenti la tua necessità principale.

Skip to content